miniBOX – il mini centralino

Raspberry-500x500

 

RaspberryPiConMET miniBOX                   

           in collaborazione con Raspberry PI

 

 

ConMET è lieta di innaugurare l’anno 2013 con il rilascio di un nuovo progetto orientato alle realtà medio piccole che necessitano un centralino telefonico basilare, dal costo contenuto, facilmente integrabile e soprattutto efficiente: miniBOX.

Il miniBOX è un centralino telefonico PBX digitale basato su tecnologia VoIP che, tramite la nota scheda pcb Raspberry PI che ne fa da cuore, consente di creare un sistema telefonico integrabile ad ogni azienda. Il miniBOX è un sistema che può gestire fino ad un massimo di 5 interni ed un numero di chiamate in ingresso/uscita pari a 2-3 simultanee (nel caso di linea adsl 7Mb con upload 512Kb, tramite l’utilizzo di connettività migliori quali HDSL / SHDSL la quantità può facilmente raddoppiare o triplicare. Si ricorda che nei casi di ADSL non fixed con picco di 512Kb in upload le chiamate simultanee potrebbero essere inferiori a quelle indicate poichè si tratta di velocità di picco, non effettive. Il numero di chiamate in ingresso/uscita simultanee minimi è pari ad 1, con una linea ADSL che supporti un BMG di 64Kb). L’apparato può essere installato semplicemente collegandolo ad uno switch della vs. rete aziendale e collegando l’alimentazione. Tramite la ns. configurazione professionale e l’installazione di apparati telefonici SNOM (serie 3xx / 7xx ) a vostra scelta avrete la possibilità di avere a disposizione un sistema telefonico completo, in grado di essere operativo al 100% in meno di mezza giornata.

Questo sistema telefonico usa unicamente una connessione di tipo VoIP, non nasce con l’idea di interfacciarsi a gateway telefonici alternivi come Patton , Portech, ecc..

In un’unica soluzione avrete a disposizione tutti gli strumenti più comuni che ricercate in un centralino telefonico:

  • Possibilità di chiamate interno – interno
  • Trasferimento di chiamata
  • Musica d’attesa
  • Inserimento automatico segreteria telefonica fuori orario ufficio
  • Inserimento manuale (programmabile) delle segreterie telefoniche con messaggi personalizzabili per :
  1. segreteria chiusura ordinaria [orario programmabile]
  2. segreteria chiusura straordinaria [festività particolari, ponti, altro]
  3. segreteria chiusura stagionale [festività natalizie, chiusura estiva]
  • Rubrica telefonica centralizzata visibile da tutti i telefoni con possibilità di composizione diretta
  • Provisioning automatico dei telefoni aggiuntivi
  • Inoltro chiamata condizionale

Come vedete tutte le principali funzionalità di un centralino tradizionale (e qualcuna aggiuntiva) sono tutte presenti e sicuramente sarete soddisfatti del sistema miniBOX. Siamo in grado di fornire tutto ciò che vi è necessario per partire da zero su una nuova configurazione , dal numero di telefono agli apparati ed anche se avete già una soluzione in produzione siamo in grado di poterVi offrire completo supporto per una migrazione dei Vs. attuali servizi su questa tecnologia. Il vantaggio economico è quantificabile mese dopo mese, tramite il nostro sistema di credito prepagato.

Richiedi subito un preventivo senza impegno per la realizzazione del sistema completo di telefoni al ns. staff commerciale.

Commenti disattivi.