Arriva la FIBRA !

Stanchi della vecchia connessione ADSL che non soddisfa a pieno le vostre necessità? E’ arrivata ConMet FIBRA !

Finalmente è possibile attivare profili vDSL (evoluzione dell’xDSL) con profilo 30, 50 e 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload (si parla di un valore pari a circa 20 volte più rapido rispetto ad un’ADSL standard 7 Mega ETH).

Ecco alcune informazioni utili :

Domanda: Come posso fare per richiedere una nuova linea ConMet FIBRA ?

Risposta: Compila subito il contratto ed inviacelo per fax al n° 0574 536554 , è semplicissimo !

Domanda: Posso utilizzare il mio router xDSL / xDSL2+ per questo servizio ?

Risposta: No, per usufruire a pieno della nuova velocità di navigazione è necessario l’acquisto di uno specifico apparato. In fase di richiesta d’attivazione è possibile richiederlo, i nostri tecnici saranno lieti di configurarvelo ed installarlo presso la vs. abitazione/ufficio (servizio e materiale escluso dal canone).

Domanda: E’ necessario avere una linea telefonica già attiva per usare il servizio ? 

Risposta: L’attivazione su una linea telefonica già presente (definita linea condivisa) riduce notevolmente il tempo di attesa per l’attivazione del servizio oltre al prezzo del canone in sè, quindi l’attivazione su una linea telefonica Telecom è sicuramente preferibile. Attenzione però, sulla linea su cui si vuole attivare il servizio vDSL non ci devono essere già attivi altri servizi xDSL (Alice Adsl o simili) altrimenti l’attivazione non può andare a buon fine!

Domanda: Ho già una linea xDSL e ne vorrei attivare un’altra, ma senza interruzione di servizio, è possibile? / Non ho alcuna linea in ufficio, posso avere una linea solo dati?

Risposta: La risposta a queste due domande è la medesima: SI.

E’ possibile richiedere una linea solo dati (definita “linea naked” o “linea pilota”) su cui sarà presente esclusivamente il servizio dati vDSL, senza alcun servizio telefonico. Questa tipologia di linea richiede l’attivazione tramite un tecnico autorizzato da Telecom Italia che installerà presso la vs. abitazione/ufficio un doppino di rame telefonico a cui andrà collegato il router vDSL. Tale attività richiede un appuntamento ed una tempistica più lunga in genere rispetto all’attivazione su una linea telefonica già presente, inoltre prevede un costo d’attivazione (una tantum) più alto ed una maggiorazione del canone di 10,00€/mese (che Telecom Italia ci addebita per sostenere il “noleggio” della propria linea presso l’utenza che non usa i suoi servizi).

ConMET Staff

Commenti disattivi.