Centralini PBX e servizi VoIP

Centralini PBX e servizi VoIP

Centralini PBX, VoIP e molto altro

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Descrivere le funzionalità di un Server che funzioni da centralino PBX in uno spazio così breve è sicuramente un difficile compito, ma ci proveremo. Un Server PBX ( Private Branch Exchange – Centralino Telefonico Privato ) è a tutti gli effetti un centralino multimediale ed “intelligente”. Tramite un software di gestione molto avanzato ed intuitivo si possono installare innumerevoli caratteristiche, difficili ( se non impossibili ) da raggiungere dai tradizionali centralini telefonici analogici. Per collegarsi alla rete telefonica e’ sufficiente avere una linea ISDN standard ed un dispositivo di trunking ( allacciamento ) chiamato Patton SmartNode. Tramite questo apparecchio il Server gestisce le chiamate in ingresso/uscita ed elabora tutte le operazioni che sono state precedentemente impostate. Potrete disporre ad esempio (e si tratta solo di una brevissima lista):

  • IVR (risponditore automatico di benvenuto, preselezione dei reparti, musica in attesa semplice o con radio, ecc…)
  • Temporizzatore automatico con deviazione fuori orario delle chiamate ad un IVR o una segreteria
  • Deviazione per mancata reperibilità di un interno verso numero mobile privato
  • “Rimbalzo” delle chiamate da un interno ad un altro fino ad una risposta
  • Segreterie telefoniche individuali e personalizzabili
  • Rubrica ed Agenda telefonica centralizzata con memorizzazione degli appuntamenti e chiamata automatica per reminder con nome dell’appuntamento
  • Gestione in tempo reale di tutte le chiamate, dei canali occupati, dei trasferimenti ecc… direttamente da un pannello di controllo via web, con semplice trascinamento del mouse. Le Vostre centraliniste ameranno questa funzionalità.
  • Canali multipli di chiamata ( Es: ISDN, VoIP, GSM ) con preselezione automatica del canale migliore , alla tariffa a Voi più conveniente, per la chiamata in uscita attuale. In base al prefisso il sistema individua il canale di uscita più conveniente per avere sempre sotto controllo i costi!
  • Possibilità di integrare la ricezione Fax direttamente ad uno o più indirizzi email , direttamente in PDF. Gestione ed archiviazione dei fax, ricerca rapida, ricerca per nominativo, spedizione rapida fax, personalizzazione copertina, Rubrica fax condivisa, Categorie e gestione via web dei fax in ingresso/uscita… e molto molto altro ancora!

Quello che abbiamo riportato qui sopra NON E’ TUTTO, il Server PBX si adegua alle Vostre esigenze, è flessibile e configurabile, se qualcosa che non è elencato potrebbe interessarVi fatecelo sapere tramite il modulo di richiesta informazioni, saremo lieti di comunicarVi la fattibilità ed eventualmente costi di preparazione e assistenza.

I Server utilizzano sistemi operativi Linux, indice di prestazione elevate per sistemi di ultima generazione. E’ prevista una “formazione” in loco dopo ogni installazione per illustrare le funzionalità del server ai vari addetti all’utilizzo come centraliniste o call-center. Gli utilizzatori dei semplici telefoni non avranno necessità alcuna di preparazione in quanto rimarrà tutto standard.
Provvediamo anche all’installazione di postazioni telefoniche multimediali , sia per operatori che utilizzatori semplici. Il vantaggio delle postazioni multimediali è che possono essere collegate al centralino telefonico tramite cavo ethernet standard ed essere utilizzati a loro volta per collegare un pc ad internet, in questo modo potrete risparmiare notevolmente anche sul cablaggio, ideale per nuove sedi o adeguamenti strutturali.

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