Videoguide

Elenco rapido:

Video configurazioni Posta elettronica

Qui di seguito potrete trovare un elenco di video guide che Vi aiuteranno nella configurazione dei più noti client di posta elettronica.  Per visualizzare a pieno schermo il filmato premete sull’apposita voce, è possibile anche far partire il filmato nella finestra ed ingrandirlo a tutto schermo utilizzando la piccola icona a destra. Per interrompere i filmati cliccate sul video, per uscire da un filmato ingrandito cliccate su un punto esterno all’animazione. Potrete vedere i filmati tutte le volte che desiderate, in modo rapido e veloce riuscirete a configurare i Vs. client senza alcun problema. 
outlook 2013 thunderbird-logo apple-mail
Microsoft Office Outlook 2013 Mozilla Thunderbird Apple Mail

Nota Bene: I dati inerenti “nome utente” e “password” riportati nei filmati sono del fittizi, per tanto è necessario SEMPRE utilizzare quelli che Vi sono stati forniti in fase d’attivazione del servizio !

     

Video configurazioni Posta elettronica – Dispositivi Mobili

Ecco alcune semplici ed intuitive video guide che vi guideranno nella configurazione dei dispositivi mobili più diffusi. Le operazioni potrebbero differire lievemente in base alla versione del sistema operativo in uso, indicativamente il processo è rimasto comunque invariato nel corso delle varie release dei corrispettivi sistemi.
android iphone
Dispositivi Android© Dispositivi iPhone©

Nota Bene: I dati inerenti “nome utente” e “password” riportati nei filmati sono del fittizi, per tanto è necessario SEMPRE utilizzare quelli che Vi sono stati forniti in fase d’attivazione del servizio !

   

Video configurazioni Posta elettronica Certificata (PEC)

Per altri programmi di posta elettronica non riportati in elenco potete fare riferimento alle videguide ufficiale di Aruba QUI
outlook-express thunderbird-logo apple-mail
Microsoft Outlook Express Mozilla Thunderbird Apple Mail

Nota bene: Se inserendo ottenete un messaggio di avviso a seguito dell’installazione della PEC dove si avvisa che il certitificato non è valido si può confermare in sicurezza. In alternativa, se non desiderate più ricevere questo messaggio potete sostituire i seguenti dati nella configurazione della posta elettronica

Server in ingresso (POP) : in.pec.conmet.it -> pop3s.pec.aruba.it

Server in uscita (SMTP) : out.pec.conmet.it -> smtps.pec.aruba.it

     

Commenti disattivi.